Chi siamo

Non vendiamo semplici dispositivi anticaduta dall’alto ma soluzioni personalizzate

sekure sistemi anticaduta adeguamento anti sismico linea vita scale parapetti passerelle spazi confinati veneto star worker

Da diversi anni ci occupiamo di progettazione, produzione, installazione e commercio di dispositivi anticaduta dall’alto. Ma il principale obiettivo del nostro team è quello di fornire soluzioni tecnologiche personalizzate, nell’ambito della messa in sicurezza dei lavori in quota. Per noi un sistema anticaduta non è un prodotto in serie, ma un abito su misura. Per questo, concentriamo le nostre energie nella ricerca e nello sviluppo di sistemi di ancoraggio che siano totalmente affidabili, altamente performanti e con un livello qualitativo di eccellenza, ma corredati SEMPRE da una progettazione accurata. La maggior parte del nostro lavoro, infatti, si basa sull’ascolto del cliente, in modo da comprendere appieno le sue reali esigenze e risolvere assieme i problemi emersi a seguito di attenti sopralluoghi. Chi si rivolge a noi, non compra semplicemente “un prodotto” ma una soluzione elaborata fin nel minimo dettaglio, dove la sicurezza dell’operatore è sempre in primo piano. Molti non sanno che l’edilizia occupa il secondo posto tra i settori lavorativi con maggior numero di decessi e tra le cause più ricorrenti si riscontrano sia la caduta dall’alto, sia l’errata gestione delle manovre di soccorso in ambienti confinati. Ecco perché, per noi, la salvaguardia della vita non si riduce a un semplice adempimento legislativo o a un’opportunità di business, ma consiste nel rispetto fondamentale della vita riconoscendole il supremo valore.

“In giacca e cravatta ma con i guanti da lavoro”

Ci piace presentarci così, perché vogliamo rendere evidente che le nostre competenze in questo settore ci derivano da un’esperienza ventennale sul campo. Prima di fondare Sekure Group, abbiamo lavorato nel mondo dell’edilizia arrivando a conoscerne perfettamente dinamiche e problematiche, tanto che oggi siamo in grado di formare, assistere e consigliare tutte quelle figure professionali che devono realizzare lavori in quota e risolvere questioni legate ai rischi di caduta dall’alto. Siamo l’interlocutore ideale per coperturisti, impermeabilizzatori, installatori e qualsiasi altro tipo di operatore che abbia bisogno di nozioni tecniche, attrezzature, riferimenti normativi e certificazioni. Ma il nostro supporto può assumere altre connotazioni come, ad esempio, fornire risposte concrete al privato che si approccia da neofita a certe tematiche, o proporre sistemi creati ad hoc per l’esecuzione di un lavoro “a regola d’arte” al tecnico installatore oppure ancora, mettere a disposizione il nostro ampio know-how al responsabile della sicurezza di un grande gruppo industriale, in ogni fase, dal check up dell’edificio al progetto, dalla fornitura e la posa dei dispositivi anticaduta fino all’assistenza e alla manutenzione post vendita.

Perché scegliere Sekure

Ogni singolo elemento che compone un sistema di sicurezza Sekure viene prodotto direttamente da noi, nel nostro stabilimento di Padova e collaudato nell’apposita area test. Il nostro team tecnico, composto da ingegneri altamente qualificati, provvede a elaborare i progetti, definire le procedure di installazione e approntare le verifiche che si rendono necessarie di volta in volta.
Ma tutti i nostri sistemi anticaduta vengono “avvallati” e certificati da studi tecnici e collaboratori esterni, per garantire la massima trasparenza e affidabilità possibile.

Il nostro impegno mira a ottenere questi risultati:
– realizzare prodotti di qualità, altamente performanti, frutto di innovazione, sviluppo e ricerca;
– proporre sistemi di ancoraggio certificati che rispondano perfettamente alle normative vigenti;
– conferire un’estetica gradevole ai dispositivi per garantire un minor impatto visivo.

Chi sceglie Sekure, sceglie uno staff fortemente motivato e appassionato nel proprio lavoro. Un team di professionisti che ha trasformato in una vera e propria missione il compito di divulgare la cultura della sicurezza e il rispetto della vita umana.

ASSOCIAZIONI

L’azienda Sekure s.r.l. è Socia UNI, l’ente italiano che stabilisce la normativa nazionale per i sistemi anticaduta e fa parte dell’organo tecnico “Dispositivi di protezione contro le cadute dall’alto” partecipando al tavolo di lavoro con diritto di voto. Inoltre è Socia AIPAA, l’Associazione italiana del settore specifico per la prevenzione delle cadute dall’alto, nella quale l’Amministratore di Sekure , la dott.ssa Lara Righetto, è Presidente esecutivo ristretto produttori.

ALCUNE STRUTTURE IN CUI SONO STATI INSTALLATI I NOSTRI SISTEMI DI SICUREZZA SEKURE

Acqua Minerale San Benedetto Spa (VE); Basilica e Monastero di San Francesco d’Assisi; Replay-Fashion Box Spa (TV); Bekaert Spa (CA); FIAMM Spa (VI); Tod’s Spa (FM); Azienda Ospedaliera ULSS 15 (PD); Palasport “Walter Vicentini” (VE); Padova Fiere Spa (PD); GD Spa (BO); Gruppo Progest Spa (Pd- TV); FIN MECCANICA GROUP (TO); MARR Spa (RN – tutte le sedi); SIDERURGICA GABRIELLI Spa (PD); Philip Morris Spa (BO); Gruppo Ikea.