Edilizia commerciale

sekure-edilizia-commerciale-sicurezza-cadute-dall-alto-parapetti-padova

La prevenzione dei rischi di caduta dall’alto riguarda anche il settore commerciale

Spesso i grandi ipermercati, gli alberghi, le sedi direzionali aziendali, gli outlet e tutte le strutture in cui vengono svolte attività commerciali, devono garantire un accesso rapido e sicuro alle loro coperture per consentire l’ispezione, la manutenzione, la pulizia e le eventuali riparazioni necessarie al corretto funzionamento di un’ampia serie di impianti (aria condizionata, caldaie, locali ascensore, pannelli solari, fotovoltaici, ecc). Ė bene sapere che il proprietario, l’amministratore di stabili pubblici/privati/industriali o chiunque debba far eseguire lavori in altezza, ha l’obbligo di verificare che siano predisposte le necessarie misure di sicurezza per evitare i rischi di caduta dall’alto e, visto che in questi ambiti l’intervento di squadre di operai e tecnici è molto più frequente che nelle coperture civili, diventa fondamentale avere il supporto di esperti del settore per risparmiare tempo e denaro, ma anche per adempiere a tutte le disposizione di legge. Per questo, il team Sekure non si limita a vendere punti di ancoraggio fissi (linee vita) ai quali collegare imbragature e relativi dispositivi anticaduta, ma offre consulenza e assistenza per realizzare soluzioni complete, collaudate, certificate e “adattate” a ogni singolo fabbricato e alla sua specifica problematica. L’obiettivo di Sekure è poter garantire al cliente che chiunque debba effettuare una riparazione o un qualsiasi altro tipo di lavoro in altezza, lo possa svolgere in totale sicurezza e con buona libertà di manovra.

Alcuni ottimi motivi per scegliere Sekure

• Lo staff di Sekure, vanta un’esperienza ventennale nella valutazione dei rischi derivanti dalle cadute dall’alto. Fortemente motivato e appassionato nel proprio lavoro, ha trasformato in una vera e propria missione il compito di divulgare la cultura della sicurezza e il rispetto della vita umana.
• Sekure si occupa di tutto direttamente: progetta, produce, testa e installa le proprie soluzioni a suo nome e con il proprio marchio. La fase di certificazione di conformità alle normative cogenti, invece, è affidata a enti terzi autorizzati, che ne garantiscono la corretta esecuzione.
• Grazie alla qualità dei prodotti Sekure e alle soluzioni progettate ad hoc dai suoi tecnici specializzati, ogni impianto soddisfa le esigenze riscontrate, riducendo al minimo l’impatto visivo.
• L’ampia rete di consulenti, presente sul territorio italiano, garantisce interventi tempestivi e un servizio di assistenza tecnica specializzata e costante per il mantenimento degli impianti di sicurezza.

Vuoi una consulenza o hai dei dubbi da chiarire? Contatta senza impegno il nostro ufficio tecnico.


DEVI FARE UN LAVORO IN ALTEZZA NELLA TUA ATTIVITÀ COMMERCIALE? CONOSCI GIÀ I VANTAGGI DELL’EDILIZIA SU FUNE?

Sekure fa parte di un progetto denominato “Star Worker” che si occupa di edilizia su fune e, grazie alla sua rete di affiliati, è in grado di effettuare qualsiasi tipo di intervento di manutenzione o ristrutturazione (perfino un adeguamento sismico!) in tutta Italia. Questa tipologia di lavoro ti offre incredibili vantaggi economici, è veloce e sicuro. Chiama ora per avere ulteriori informazioni.