Edilizia ecclesiastica

sekure-edilizia-ecclesiastica-sicurezza-cadute-dall-alto-linea-vita-basilica-san-francesco-assisi

Dispositivi anticaduta nei luoghi di culto

Il patrimonio architettonico italiano comprende numerosi edifici adibiti a luoghi di culto (chiese, cattedrali, basiliche, monasteri, ecc) o di elevata rilevanza storica e artistica (torri campanarie, musei e biblioteche ecclesiastiche, ecc). Per preservarne la solidità e la bellezza, occorre effettuare regolari interventi di manutenzione ma potrebbero rendersi necessarie anche operazioni straordinarie di restauro o consolidamento, sia all’esterno, per esempio sulle facciate o sulle coperture, sia all’interno, come nel caso dell’allestimento dei paramenti. Anche in questi casi, come per tutti gli altri edifici, la persona preposta a commissionare determinati interventi deve attenersi alle norme che regolano i lavori eseguiti a due metri di altezza (norma EN-795), che prevedono la messa in sicurezza del cantiere con appositi sistemi anticaduta. Per garantire l’incolumità degli operatori e non incorrere in pericolosi imprevisti, è consigliabile affidarsi ad aziende specializzate come Sekure, dove il committente viene affiancato da uno staff di professionisti, tecnici e ingegneri altamente competenti, dal momento del contatto fino alla consegna del sistema, che viene installato esclusivamente da personale qualificato, formato e autorizzato da noi.
Proprio per il valore inestimabile delle strutture elencate, gli specialisti che compongono il team Sekure sanno approcciarsi con la massima cura e attenzione ad ogni situazione:

– effettuano sopralluoghi e scrupolose verifiche per individuare eventuali criticità;
– studiano la soluzione su misura, tenendo conto che i materiali e gli elementi che compongono l’edificio non sono standard;
– sanno che i dispositivi utilizzati dovranno garantire il minor impatto visivo possibile.

Inoltre, Sekure garantisce da sempre un servizio post-vendita continuativo nel tempo, un unico referente con cui potersi interfacciare per gestire le esigenze negli anni.

Tutti i prodotti Sekure vengono adeguatamente trattati per resistere alla corrosione causata dalla continua esposizione agli agenti atmosferici.

DEVI RISTRUTTURARE UN CAMPANILE O ESEGUIRE UNA MANUTENZIONE SU UN EDIFICIO ECCLESIASTICO? CONOSCI GIÀ I VANTAGGI DELL’EDILIZIA SU FUNE?

Sekure fa parte di un progetto denominato “Star Worker” che si occupa di edilizia su fune e, grazie alla sua rete di affiliati, è in grado di effettuare qualsiasi tipo di intervento di manutenzione o ristrutturazione (perfino un adeguamento sismico!) in tutta Italia. Questa tipologia di lavoro ti offre incredibili vantaggi economici, è veloce e sicuro. Chiama ora per avere ulteriori informazioni.