Edilizia industriale

sekure-edilizia-industriale-sicurezza-cadute-dall-alto-parapetti-padova

Produciamo sistemi anticaduta per capannoni industriali ed edifici produttivi con un servizio di consulenza completo, in tutte le fasi del processo di messa in sicurezza.

Nell’ambito industriale, il rischio di caduta dall’alto non è sempre immediatamente rilevabile, visto che alcune operazioni possono essere sporadiche. Tuttavia questo tipo di incidenti, in capannoni e impianti produttivi, avviene più spesso di quanto non si pensi e, anche nel caso di cadute da altezze modeste, possono portare a conseguenze molto gravi. Ecco perché è importante affidarsi a dei professionisti per una valutazione attenta e ottimale di ogni situazione. Soprattutto per le coperture, che nel settore industriale sono estremamente variabili per forma, dimensioni, caratteristiche costruttive o prestazionali e impianti presenti, la messa in sicurezza richiede una notevole capacità di analisi e consulenza. Fondamentale, a questo proposito, effettuare sopralluoghi che mirino a individuare eventuali problematiche logistiche e burocratiche, nonché i rischi e le difficoltà di accesso a determinate aree, derivanti dalle caratteristiche strutturali dello stabilimento. Sekure presta la massima attenzione all’ascolto del cliente e delle sue esigenze e, grazie all’ineguagliabile grado di competenza e di esperienza maturato dal suo personale tecnico, trasforma le informazioni raccolte in “progetti su misura”, elaborati con un’attenzione particolare al contenimento dei costi ma senza trascurai MAI la sicurezza dei lavoratori, nel pieno rispetto della normativa vigente. Successivamente, il cliente continua a essere seguito e affiancato in ogni fase del processo di messa in sicurezza, dalla fornitura del materiale all’installazione, dall’assistenza post-vendita alla manutenzione fino al rilascio di certificazioni, manuali e di tutta la documentazione prevista. Un pacchetto personalizzato completo, composto da:

– prodotti di qualità, altamente performanti, frutto di innovazione, sviluppo e ricerca, realizzati unicamente da noi e scrupolosamente testati nell’apposita area del nostro stabilimento;
dispositivi anticaduta approvati dai più importanti enti certificatori;
– esperti in consulenza e progettazione;
assistenza qualificata in ogni fase di lavoro.
Inoltre, consapevole del fatto che ogni problematica deve essere risolta in tempi brevi, Sekure è presente su gran parte del territorio nazionale mediante la propria rete di Consulenti in Sicurezza, a cui la clientela può rivolgersi.


Ti occupi di sicurezza? Hai individuato un rischio di caduta nell’ambito delle tue attività? Vuoi una consulenza o hai dei dubbi da chiarire? Contatta senza impegno il nostro ufficio tecnico.


 

Alcuni imprenditori che si sono affidati a noi: Acqua Minerale San Benedetto Spa (VE); Replay-Fashion Box Spa (TV); Bekaert Spa (CA); FIAMM Spa (VI); Tod’s Spa (FM); GD Spa (BO); Gruppo Progest Spa (Pd- TV); FIN MECCANICA GROUP (TO); MARR Spa (RN – tutte le sedi); SIDERURGICA GABRIELLI Spa (PD); Philip Morris Spa (BO); Gruppo Ikea.


IL TUO CAPANNONE INDUSTRIALE HA BISOGNO DI UNA MANUTENZIONE?

Sekure fa parte di un progetto denominato “Star Worker” che si occupa di edilizia su fune (link al sito Star Worker) e, grazie alla sua rete di affiliati, è in grado di effettuare qualsiasi tipo di intervento di manutenzione o ristrutturazione (perfino un adeguamento sismico!) in tutta Italia.

Questa tipologia di lavoro ti offre incredibili vantaggi economici, è veloce e sicuro e ti consente di mantenere aperto lo stabilimento senza interrompere la produzione e senza subire, quindi, nessuna perdita economica dovuta al fermo degli impianti. Chiama ora per avere ulteriori informazioni.