Linea vita

Che cos’è una linea vita?

Una linea vita è un sistema di protezione contro le cadute dall’alto e si rende necessaria nel momento in cui si deve effettuare un lavoro in quota. Occorre ribadire che le cadute da grandi altezze hanno quasi sempre conseguenze gravi, talvolta mortali. Nel settore edile questi infortuni avvengono più spesso di quanto si pensi e il rischio maggiore si ha per i lavoratori che operano sui tetti. Da qui nasce la necessità di installare, sulle coperture degli edifici (di qualsiasi natura o tipologia d’uso) sistemi di prevenzione dalle cadute, come punti di ancoraggio e linee vita. Tali dispositivi consentono di operare su tutta la superficie del tetto in assoluta sicurezza.

A ogni tetto la sua linea vita

L’ampia gamma dei nostri prodotti è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, sia nel settore privato che industriale o commerciale, adattandosi perfettamente a ogni situazione, indipendentemente dalla forma, dalle dimensioni o dal materiale di costruzione della copertura.

Tutti i nostri sistemi anticaduta sono realizzati utilizzando materiali di prima scelta, sono resistenti alle sollecitazioni e vengono sottoposti a trattamenti anti-corrosione per mantenerne inalterato il livello di efficienza.

Classi Linea Vita

Classe A
Comprende ancoraggi strutturali progettati per essere fissati a tetti inclinati o a superfici verticali, orizzontali ed inclinate, come ad esempio pareti, colonne e architravi.

Classe C
Comprende dispositivi che utilizzano linee di ancoraggio flessibili orizzontali.
Una linea si intende orizzontale quando devia dall’orizzontale per non più di 15°.