SEKURE SHOP

Key Energy 2024: nel mondo delle energie rinnovabili

04 Mar 2024
Key Energy 2024: un'esplorazione nel mondo delle energie rinnovabili

KEY ENERGY 2024: UN'ESPLORAZIONE NEL MONDO DELLE ENERGIE RINNOVABILI

Key Energy: salone dell’energia e della mobilità sostenibile

Key Energy è il più importante evento europeo dedicato al mercato delle energie rinnovabili e della transizione energetica, punto di riferimento nel Sud Europa, Africa e nel bacino del Mediterraneo. Di fatto, con le energie rinnovabili in crescita costante, è sempre più importante restare aggiornati sulle novità, sia tecnologiche che normative del settore.

Dal 28 febbraio al 1° marzo 2024 all'interno del Rimini Expo Center, Key Energy ha ridefinito il panorama dell’innovazione e della sostenibilità.
L'attenzione è sempre più rivolta allo sviluppo del fotovoltaico e dell'accumulo energetico, ma anche alle soluzioni per l'efficienza energetica nell'industria e nel residenziale, insieme a soluzioni per la sicurezza nell’installazione dei sistemi stessi.

In occasione dell'evento, sono state presentate soluzioni industriali ed applicazioni per costruire in sicurezza la sostenibilità.

I temi trattati in occasione del Key Energy

Nei 3 giorni della manifestazione, sono stati affrontati i temi legati alle novità in diversi settori quali:

  • il solare e fotovoltaico;
  • l’eolico;
  • l’efficientamento in ambito edilizio ed industriale;
  • le prospettive dei parchi off-shore;
  • gli accumuli di grande taglia e di lunga durata;
  • le diverse applicazioni dell’idrogeno.

Non sono mancate soluzioni innovative per quanto concerne l’installazione in sicurezza dei sistemi fotovoltaici e sostenibili per cui Sekure si è schierata in primo campo.

Perché è importante Key Energy?

Questo evento non è soltanto un punto di incontro per la regione, ma è anche una piattaforma dinamica che attira l'attenzione da ogni angolo del mondo. Il grande afflusso di brand internazionali sottolinea infatti una crescente domanda di tecnologie all'avanguardia e soluzioni nel campo della transizione energetica e della sicurezza, evidenziando così l'influenza internazionale in forte crescita.

Quali sono state le novità di Key Energy 2024?

Tra le caratteristiche distintive di questa edizione vi è l'introduzione del Key Storage Expo, ovvero una nuova area espositiva dedicata allo stoccaggio di energia statico residenziale ed industriale su scala di utilità. Questa novità non è affatto casuale, poiché si allinea perfettamente con il momento di forte sviluppo nello stoccaggio di energia che sta vivendo l'Europa.

Accanto alla Key Storage Expo, ci sono le sei aree già consolidate nell'edizione precedente: solare, eolico, idrogeno, efficienza energetica, e-mobility e città sostenibile.

L'intera ala est del Rimini Expo Centre, divisa in 14 padiglioni, è stata arricchita da diverse attività, offrendo così un'esperienza completa per tutti i partecipanti che desiderano esplorare gli ultimi progressi nel panorama della transizione energetica.

Team Sekure

Team Sekure

TUTELA LA VITA

Ti offriamo tutto l'aiuto necessario per salvaguardare i tuoi lavoratori.