DPC è il sistema di prodotti certificati progettato per garantire sicurezza collettiva e prevenire i rischi di caduta negli ambienti di lavoro.
La sicurezza deve essere sempre garantita in ogni ambiente di lavoro. È così che Sekure ha progettato i DPC: i Dispositivi di Protezione Collettiva.
Un sistema ideato per prevenire rischi e pericoli di più persone contemporaneamente, intervenendo direttamente sull’ambiente di lavoro con installazioni permanenti.
Parapetti, scavalchi, reti anticaduta, passerelle: ogni dispositivo di protezione collettiva è pensato per ridurre drasticamente incidenti, ancora prima che l’operatore intervenga.
Il lavoro in quota è una prassi sempre più diffusa in diversi settori. Che si tratti di installazioni, manutenzioni o interventi su coperture, il rischio di caduta dall’alto è concreto e costante.
È qui che entrano in gioco i DPC di Sekure: sistemi pensati per proteggere più persone contemporaneamente e semplificare il lavoro.
Grazie a queste soluzioni collettive, progettate per adattarsi a ogni contesto operativo, è possibile trasformare la sicurezza da obbligo normativo a valore quotidiano riducendo i pericoli, come:
di caduta accidentale dall'alto
di adeguata visibilità delle aree pericolose
di valutazione del rischio percepito/reale
Sekure punta a proteggere il maggior numero di persone con prodotti mirati per ogni possibile pericolo. Ogni soluzione nasce dall’esperienza sul campo e dall’attenzione ai dettagli, generando sistemi che integrano
I DPC Sekure non si limitano a rispettare le normative, ma le superano, offrendo un sistema di protezione completo, pensato per ogni fase operativa.
Le nostre soluzioni includono
Curata in ogni minimo dettaglio, si adatta a qualsiasi esigenza geometrica e del cliente. Gabbia di protezione realizzata con un sistema innovativo di anelli orizzontali sagomati e preforati.
Sistema di protezione modulare dei bordi estremamente facile da montare, leggero e maneggevole. Fissaggio a pavimento, laterale o a parete, autoportante con zavorra o su lamiera.
Sistema di protezione modulare dei bordi estremamente facile da montare, leggero e maneggevole. Fissaggio a pavimento, laterale o a parete.
Cancello basculante di sicurezza, ideale per caricare e scaricare bancali da un soppalco senza creare rischi per gli operatori.
Mette in sicurezza il transito su coperture fragili o scivolose e in qualsiasi ambiente industriale dove ci siano zone normalmente inaccessibili o difficili da raggiungere.
Passerella andatoia antiscivolo progettata per creare percorsi sicuri su coperture orizzontali e inclinate. Struttura modulare, installazione semplice e veloce.
Dotato di scale a gradino profondo, per un’agevole salita e discesa. Adatto per scavalcare tubazioni, impianti, macchinari e qualsiasi altro ostacolo sia presente in un ambiente industriale.
Studiata per la messa in sicurezza esternamente di tutti i fori presenti in copertura, come lucernai, velari o evacuatori di fumo. Adatta alla protezione dell’operatore dal cosiddetto rischio di caduta “non percepito”.
Kit composti da elementi modulari per creare soluzioni flessibili e su misura per ogni esigenza.