SEKURE SHOP

Linee Vita: scopri la gamma Civile di Sekure

24 May 2019
Linee Vita: scopri la gamma Civile di Sekure

LINEE VITA: SCOPRI LA GAMMA CIVILE DI SEKURE

Precedentemente abbiamo visto le Linee Vita della Gamma Industry di Sekure , oggi oggi vogliamo presentarti la Gamma Civile .

Linee Vita Sekure: Linea Civile

Più volte è detto che le linee di vita sono sistemi di protezione individuali fondamentali per tutti i lavoratori che partecipano alla quota.

A ragione di questo ogni linea di vita presenta caratteristiche diverse a seconda della struttura della copertura.

Prendere infatti la giusta linea di vita significa garantire un'adeguata sicurezza, considerando che se ci si sta affida a tali strumenti, significa che il rischio di caduta dall'alto non può essere ridotto dai dispositivi di protezione collettiva.

Attenzione : tutte le linee di vita della gamma Civile devono essere installate soltanto dopo la realizzazione di un elaborato tecnico della copertura (ETC) fatto dal tecnico progettista.

Vediamo ora le caratteristiche di questa gamma.

Linee Vita: Tomy Gancio

Le linee vita Tomy Gancio di tipo sono progettate per essere fissate su superfici verticali, orizzontali ed inclinate. Infatti sono ideali come ancoraggio nelle zone a rischio effetto pendolo.

Realizzato in materiale Inox e Zincato a caldo - nel rispetto della norma EN ISO 9227 - le linee vita Tomy Gancio può essere fissato su coperture in calcestruzzo, in altero-cemento e anche in legno Lamellare.

Linee Vita: Tomy Gancio a T

Differenti dalle linee vita sopra citate, questi strumenti sono caratterizzati da una particolare conformazione che permette lo spostamento laterale del fissaggio senza quindi l’utilizzo di regoli, ma seguendo il naturale posizionamento del manto di copertura in coppi e tegole.

Anch’esse realizzate in acciaio Inox e Zincato a Caldo, le linee Tomy Gancio T sono perfette per il fissaggio su legno lamellare.

Linee Vita: Tomy

All’interno di questa categoria di linee vita troviamo: TO011 - TO011DOUBLE - TO012 - TO013 tutte di tipo A prodotte in Acciaio Inox.

Ecco quando usarle:

  • TO011 e TO011 DOUBLE: sono perfette per il fissaggio a parete e per formare linee di risalita, di transito o come ancoraggi nelle zone a rischio effetto pendolo.
  • TO012 e TO013: sono ideali per essere fissate su coperture inclinate con manto di copertura in coppi o tegole. Queste linee vita sono prodotte con cordino singolo o doppio di 60 cm standard. Inoltre sono valide per formare linee di risalita, transito o come ancoraggio in aree a rischio effetto pendolo.

Linee Vita: Aquilotto

Di tipo A in acciaio Inox si trovano anche le linee vita Acquilotto.

Sistema perfetto per l’installazione diretta su lamiere di tipo aggraffate, poiché ai suoi lati è dotato di piastre stabilizzanti che non consentono la piegatura della lamiera, durante il suo uso.

Il fissaggio della Linea Vita Aquilotto al supporto in lamiera aggraffata avviene tramite il serraggio di quattro viti con dado autobloccante.

Si vuole inoltre precisare che la dimensione, lo spessore e la posa del tavolato sotto la lamiera deve essere conforme alla normativa italiana UNI 11418-2: 2011 - parte 1 paragrafo 4.3.2 “Pedonabilità e strato di supporto”.

Linee Vita: Gancio Scala

Da ultimo, ma non meno importante, ci sono le linee vita Gancio Scala di tipo A: una nuova gamma di attacchi adatti per scale a pioli secondo la normativa UNI EN 795/12.

Studiati proprio dai tecnici di Sekure la linea vita è composta da due elementi:

  • Uno che deve essere fissato alla struttura
  • Uno regolabile in altezza e munito di cordino di sicurezza

All’interno di questa gamma si trovano quindi linee vita specifiche per il fissaggio:

  • Gancio Scala con cuffia
  • Gancio Scala con innesto piolo
  • gancio scala per lamiera
  • Gancio a Muro

Sekure Tutela La Vita: Sistemi anticaduta

L’azienda Sekure vanta di un’esperienza pluriennale in termini di progettazione e installazione dei sistemi anticaduta per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Ogni dispositivo è infatti sottoposto a minuziosi controlli al fine di garantire la giusta efficienza e resistenza.

Tutti rispettosi delle normative vigenti, Sekure offre sia dispositivi di protezione collettiva che dispositivi di protezione individuale.

Inoltre su richiesta del cliente, l’azienda può effettuare diversi sopralluoghi al fine di fornire i giusti strumenti per la protezione dei lavoratori in aree a rischio di caduta dall’alto.

La tua copertura ha bisogno di linee vita? Contattaci e richiedi un preventivo gratuito.

 

Lara Righetto

Lara Righetto

TUTELA LA VITA

Ti offriamo tutto l'aiuto necessario per salvaguardare i tuoi lavoratori.